TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni Generali di Contratto (CGC)
I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti i contratti, consegne e altri servizi. Termini e condizioni divergenti, in conflitto o supplementari non fanno parte del contratto.
1.Restituzione
È possibile annullare il contratto entro 7 giorni con i dettagli dei motivi per iscritto via e-mail e / o restituendo la cosa con modulo di reso. Il periodo inizia al momento del ricevimento della merce. Per mantenere il periodo di cancellazione, è sufficiente la spedizione tempestiva della revoca o della merce. La revoca deve essere indirizzata al seguente indirizzo.
Coltura Botanica
Via Storni 1
6802 Rivera
Svizzera (CH)
1.2 Conseguenze della revoca
L’esercizio del diritto di revoca comporta la conversione del contratto di acquisto in un rapporto di riacquisto, secondo il quale i servizi ricevuti nell’ambito del contratto di acquisto devono essere rimborsati. Le merci ricevute devono essere restituite entro e non oltre 7 giorni dopo la dichiarazione di revoca. Rimborseremo anche tutti i pagamenti ricevuti entro 7 giorni dalla cancellazione della dichiarazione. Tuttavia, potremmo rifiutarci di rimborsarti finché non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova che hai restituito la merce, a seconda di quale è la prima. Si prega di restituire immediatamente la merce in caso di annullamento: Vi chiediamo di compilare la merce con il modulo allegato alla fattura / bolla di consegna e di restituirli.
Si prega di notare che non concediamo un diritto di revoca per i seguenti prodotti:
Resi di oggetti usati.
Articolo senza o con confezione originale danneggiata.
Articoli sigillati che per motivi di tutela della salute, igiene o legislazione alimentare non sono adatti per la restituzione e il cui sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
Questi includono: e-liquidi (aperti e non aperti), tabacco shisha (aperto e non aperto), nonché bevande analcoliche e alcolici.
Danno di trasporto (più sotto il punto 1.3.)
Ulteriori dettagli sulla garanzia si possono trovare al punto 6.
Nel caso di un reso gratuito, questo deve anche essere annotato in un slogan. I costi per il reso sono a tuo carico. Rimborseremo il prezzo di acquisto immediatamente dopo il ricevimento della merce o ti accrediteremo sul tuo conto cliente. Ci riserviamo il diritto di detrarre il risarcimento per eventuali danni o eccessiva usura del prezzo di acquisto rimborsato se una possibile perdita di valore è dovuta a un accordo con le merci, che non era necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Se una spedizione ci viene restituita dalla Posta per i seguenti motivi, l’ordine verrà automaticamente annullato dopo la notifica al cliente:
Il pacchetto non è stato ritirato
Destinatario sconosciuto
In casi particolari è possibile rispedire il pacco, tuttavia verrà addebitato un importo forfettario di CHF 10.00.
1.3 Danni o perdite
l tuo ordine è arrivato difettoso?
Se la spedizione è danneggiata, restituire immediatamente il prodotto danneggiato con l’imballaggio esterno e il materiale di riempimento all’ufficio postale locale e compilare un rapporto di danni.
Richiedici una copia e inviacela come foto o scansionata in modo da poter rivendicare la tua richiesta di beni intatti.
I danni che non possono essere rilevati esternamente devono essere segnalati all’ufficio postale competente del comune entro 7 giorni dalla consegna.
Non hai ricevuto il tuo ordine?
Nel caso in cui la spedizione non venga ricevuta dal cliente entro 5 giorni dal ricevimento della conferma di spedizione, è responsabilità del cliente informare immediatamente.
Un’inchiesta su una consegna di un cliente viene avviata dal mittente solo se il cliente ne ha debitamente segnalato. Tuttavia, se il cliente non ha segnalato la mancata consegna corretta, deve essere avviato dal cliente direttamente presso l’ufficio postale.
2. Spedizione
Spediamo sempre con la Posta Svizzera. I costi di spedizione sono calcolati in base ai prezzi correnti del fornitore. (Link ai costi di spedizione)
3. Offerta
Tutti gli articoli sono disponibili sulle pagine dei prodotti in base alla visualizzazione della disponibilità.
Quantità Verde: Articolo a magazzino, tempo di consegna 1 – 3 giorni.
Quantità Rosso: questo prodotto non è al momento disponibile e non può essere ordinato.
4. Pagamento e consegna
Il prezzo finale dell’ordine include l’IVA più le spese di spedizione. I tuoi articoli sono di solito immediatamente dopo aver accreditato l’importo dell’acquisto sul nostro conto per la spedizione. Riceverai anche un avviso di spedizione via e-mail. Sono esclusi i reclami per danni dovuti a ritardo o impossibilità o inadempimento, anche quelli che sono sorti fino al recesso dal contratto.
Se la spedizione non viene ricevuta dal cliente entro 5 giorni dal ricevimento della conferma di spedizione, è responsabilità del cliente informare immediatamente. Un’inchiesta su una consegna di un cliente viene avviata dal mittente solo se il cliente ne ha debitamente segnalato. Tuttavia, se il cliente non ha segnalato la mancata consegna corretta, deve essere avviato dal cliente direttamente presso l’ufficio postale.
Con il completamento dell’ordine, l’acquirente accetta le nostre condizioni di pagamento e le opzioni di pagamento specificate da noi. Qui è ulteriormente riferito alle nostre opzioni di pagamento.
4.1 Metodi di pagamento
Il metodo classico e sicuro per pagare è utilizzare la carta di credito la PostFinance Card. Il processo di pagamento è crittografato con l’affidabile tecnologia SSL. L’importo verrà pagato tramite la carta di credito (VISA e MASTERCARD) o con PostFinance E-Finance e la merce verrà spedita immediatamente.
Il metodo nuovo e sicuro per pagare è utilizzare le Cryptovalute. Il processo di pagamento è crittografato ed l’affidabile e gratuito per i clienti Coinbase. L’importo verrà processato da Coinbase e la merce verrà spedita immediatamente.
Il metodo classico e sicuro ma piu lento per pagare è utilizzare il bonifico nazionale o internazionale. Il processo di pagamento è crittografato con l’affidabile tecnologia SSL. La merce verrà spedita al ricevimento del pagamento.
Il metodo classico del pagamento alla consegna è disponibile solo con l’opzione “ritira in negozio”
5. Riserva di proprietà
Per i contratti con i consumatori, la merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Per i contratti con gli imprenditori, il venditore mantiene la proprietà dei beni fino a quando tutti i crediti derivanti da un rapporto commerciale in corso sono stati risolti. L’imprenditore ha il diritto di rivendere i beni nel normale corso degli affari. Ora assegna al venditore tutti i crediti per l’importo dell’importo della fattura, che gli viene accreditato attraverso la rivendita nei confronti di una terza parte. Il venditore accetta il compito. Dopo l’incarico, l’imprenditore è autorizzato a riscuotere il credito. Il venditore si riserva il diritto di riscuotere il credito stesso non appena l’imprenditore non adempie ai suoi obblighi di pagamento in modo corretto e sia in ritardo al pagamento.
6. Garanzia
Garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti di materiale e di fabbricazione al momento del trasferimento del rischio e che hanno le proprietà contrattualmente garantite. Al ricevimento della merce, l’acquirente deve controllarli immediatamente per condizioni e difetti. I difetti aperti devono esserci segnalati per iscritto entro 7 giorni lavorativi. Il periodo di garanzia e garanzia è definito dalle richieste di garanzia legali ed è di 24 mesi. In caso di reclamo, l’articolo reclamato deve essere inviato sufficientemente affrancato. La garanzia non copre la normale usura. Scade se il cliente cambia la merce consegnata. L’acquirente ha il diritto alla riparazione gratuita durante il periodo di garanzia. La sostituzione parziale o completa dell’articolo è consentita. Se i difetti non vengono risolti entro un periodo ragionevole, l’acquirente ha diritto a modifiche o riduzioni.
Esclusi da tutti gli obblighi di garanzia sono:
Parti quali anelli di tenuta, tappi di gomma, teste evaporatore ed evaporatore ad usura e lacerazione come graffi, ruggine, colore dissolvenza ecc, negligente di prodotti, uso errato di prodotti / fallimento applicazione, naturale perdita della capacità delle batterie (garanzia funzionale all’avvio), i danni causati dalla penetrazione di liquido (condensa , liquido, acqua) – soprattutto nelle batterie e supporto batteria, il funzionamento errato, articoli senza i liquidi ricevuta di vendita (anche non aperto), Shishatabak (anche non aperto), liquori (anche non aperti) e bevande analcoliche (anche non aperti), così come one-way / prodotti per l’igiene sono tutti di la garanzia è esclusa. Anche le sigarette elettroniche senza confezione esterna o numero di serie sono escluse dalla garanzia e dalla garanzia.
Tutti i prodotti monouso (vaporizzatori, cartomizer, vaporizzatori di bombole, depositi di bombole, tappi di gomma, bocchini sanitari) sono forniti con una garanzia DOA. Secondo i termini dell’accordo di garanzia DOA, è garantito il corretto funzionamento dei prodotti monouso dietro ricevuta dell’acquirente. Se un prodotto monouso acquistato non viene reclamato entro le prime 48 ore dalla ricezione da parte dell’acquirente, vengono escluse ulteriori richieste di garanzia da parte dell’acquirente.
7. Dichiarazione sulla protezione dei dati
Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che i dati richiesti per la transazione sono elaborati e archiviati. Il cliente è stato informato dettagliatamente sulla natura, l’estensione, la posizione e le finalità della raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati personali necessari per l’esecuzione degli ordini da parte del venditore.
Utilizziamo le informazioni fornite da voi per soddisfare ed elaborare il vostro ordine. Al momento della registrazione per la newsletter, il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato per scopi pubblicitari fino alla disiscrizione dalla newsletter. La cancellazione è possibile in qualsiasi momento.
La protezione della tua privacy è molto importante per noi. Di seguito vi informiamo dettagliatamente sulla gestione dei vostri dati.
7.1 Cookies
Utilizziamo i cookie su varie pagine per rendere più attraente la visita al nostro sito e per abilitare l’uso di determinate funzioni. Questi sono piccoli file di testo che sono memorizzati sul tuo computer. La maggior parte dei cookie che utilizziamo vengono eliminati dal disco rigido dopo la fine della sessione del browser (i cosiddetti cookie di sessione o di sessione). Altri cookie rimangono sul tuo computer
e ci consentono di riconoscerti alla tua prossima visita (i cosiddetti cookie persistenti). Le nostre aziende partner non sono ammesse
per ottenere o elaborare dati personali tramite i cookie tramite il nostro sito web. È possibile impedire la memorizzazione dei cookie nel proprio browser, limitando la memorizzazione e leggere cookie sulla barra dei menu “Strumenti> Opzioni Internet> Privacy” (Internet Explorer) o “Impostazioni> Privacy” (Firefox) o spento. Si noti che non è possibile utilizzare determinate funzioni del nostro sito Web senza cookie.
7.2 Utilizzo dei plug-in sociali di Facebook
Questo sito Web utilizza plug-in sociali (“plug-in”) dal social network Facebook, gestito da Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA (“Facebook”). I plugin sono contrassegnati con un logo di Facebook o l’aggiunta “Social Plug-in di Facebook” o “Facebook Social Plugin”. Una panoramica dei plugin di Facebook e il loro aspetto: https://developers.facebook.com/docs/plugins
Quando si visita una pagina del nostro sito che contiene un social plugin, il browser stabilisce una connessione diretta con i server di Facebook su , Il contenuto del plugin è trasmesso da Facebook direttamente al tuo browser e integrato da questo nel sito web.
Integrando i plugin, Facebook riceve le informazioni che il browser ha effettuato l’accesso alla pagina corrispondente del nostro sito Web, anche se non si dispone di un account Facebook o non si è attualmente connessi a Facebook. Queste informazioni (compreso il tuo indirizzo IP) vengono trasmesse dal tuo browser direttamente a un server di Facebook negli Stati Uniti e memorizzate lì.
Se hai effettuato l’accesso a Facebook, Facebook può assegnare direttamente la visita al nostro sito Web al tuo account Facebook. Se si interagisce con i plugin, ad esempio, fare clic sul pulsante “Mi piace” o lasciare un commento, le informazioni corrispondenti vengono anche trasmesse direttamente a un server di Facebook e memorizzate lì.
Facebook può utilizzare queste informazioni a scopo pubblicitario, ricerche di mercato e pagine Facebook su misura. A tal fine, Facebook utilizza profili utente, interessi e relazioni, ad es. Ad esempio, per valutare l’utilizzo del nostro sito Web in relazione agli annunci pubblicitari visualizzati su Facebook, per informare gli altri utenti di Facebook delle tue attività sul nostro sito Web e per fornire altri servizi relativi all’uso di Facebook.
Se non si desidera che Facebook assegni i dati raccolti tramite il nostro sito Web al proprio account Facebook, è necessario disconnettersi da Facebook prima di visitare il nostro sito Web.
Lo scopo e la portata della raccolta dei dati e l’ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte di Facebook, così come i tuoi diritti in questo senso e le opzioni di impostazione per la protezione della tua privacy sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy
7.3 Informazioni sui dati da noi archiviati
Secondo la legge federale sulla protezione dei dati (DSG) avete il diritto di ottenere informazioni gratuite sui vostri dati memorizzati (articolo 8 DSG) e un diritto di rettifica (articolo 5 capoverso 2 DSG). Inoltre, è possibile richiedere che i propri dati vengano eliminati, nella misura in cui non sono più necessari per il contratto e richiedono anche il blocco dei dati. Richiesta di informazioni e richieste di blocco o cancellazione possono anche essere indirizzate in forma elettronica all’autorità competente. Per domande riguardanti l’acquisizione e il trattamento dei dati personali e per richieste di informazioni e correzioni, contattare: info@colturabotanica.com
8. Età
Il cliente conferma con l’accettazione dei termini e delle condizioni che ha raggiunto l’età di 18 anni. L’età deve essere indicata in modo veritiero nel profilo utente. Spese per resi, ecc., Che derivano da un’omissione della data di nascita a totale carico del cliente o del suo legale rappresentante.
9. Conclusione del contratto
La presentazione dei prodotti nel negozio online non è una proposta vincolante, ma costituisce solo un catalogo on-line non vincolante. Se si mettono i prodotti solo nel “carrello della spesa”, questo non è considerato un ordine vincolante. Un ordine vincolante per i prodotti contenuti nel carrello della spesa che emetti solo facendo clic sul pulsante “ordina” nella pagina dell’ordine. La conferma di questo ordine viene effettuata immediatamente via e-mail automatizzata non costituisce accettazione del contratto e.
Possiamo accettare il contratto con voi sia l’invio di una conferma del contratto o con la consegna della merce entro cinque giorni.
10. Sostituzioni
Se l’articolo non è disponibile, contrariamente al nostro visualizzazione della disponibilità del vostro ordine, ci riserviamo il diritto di consegnare un articolo di sostituzione di almeno la stessa qualità e prezzo.
11. Disposizioni finali
Il luogo di esecuzione è Rivera. L’azienda ha il diritto di perseguire il cliente presso qualsiasi altro tribunale. Si applica la legge svizzera Se il cliente è un commerciante o una persona giuridica di diritto pubblico, Rivera è il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto. Lo stesso vale se il cliente non ha un foro generale di giurisdizione o di domicilio in Svizzera o se il suo domicilio o la sua residenza abituale sono sconosciuti al momento della presentazione della denuncia.
Qualora singole disposizioni del contratto – compresi questi termini e condizioni – siano o diventino invalide in tutto o in parte, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. I regolamenti interamente o parzialmente inefficaci dovrebbero invece essere sostituiti da una disposizione che è giuridicamente efficace e il sostanziale inefficace e la ragione più da vicino.